Fattori di crescita gel piastrinico

Buongiorno, volevo sapere se nella città di Torino viene eseguito intervento con gel piastrinico per epicondilite convenzionato con la mutua. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
si tratta di una pratica clinica che si sta diffondendo progressivamente e che si esegue anche in regime di convenzione ma ancora in fase di perfezionamento.
Capira' come prima di accedere a tale costosa terapia sara' necessario essere visitato da uno specialista della struttura cui le decidera' di rivolgersi.
E' sempre difficile per noi fornire nomi precisi di ospedali perche' si corre il rischio di dimenticare qualche struttura parimenti valida.
Tuttavia dal momento che lei ci chiede esattamente questo le posso rispondere che per Torino potrebbe rivolgersi a:

- Ospedale Mauriziano
- Ospedale CTO
- Ospedale Molinette
- Clinica Cellini
- Ospedale Fornaca di Sessant

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, ho provato già in 2 di queste strutture ma ahimè non lo praticano ancora. Per adesso l'unica alternativa che mi hanno proposto in convenzione con la mutua e l'ospedale di Genova.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il problema potrebbe anche essere rappresentato dal fatto che ha parlato con un medico che non esegue tali terapie.
Infatti non tutti i sanitari eseguono tale pratica.
Cio' detto appare forse piu' probabile che esse vengano eseguite, in via poco piu' che sperimentale, presso istituti pubblici come il CTO e le Molinette rispetto agli altri istituti che sono privati convenzionati.
Cordiali saluti.