Dolore a dito post sutura

Buongiorno,

tre settimane fa mi sono procurato una ferita abbastanza profonda a cavallo delle due falangi del pollice destro con la lama di un rasoio. Il medico del pronto soccorso che mi ha curato ed ha applicato 5 punti con anestesia locale ha controllato innanzitutto la possibilità di muovere la falange, poi che il tendine, che era in vista, non fosse lesionato. Mi ha detto che non presentava alcuna lesione, dunque si poteva procedere alla sutura senza altra operazione chirurgica.

Ho levato i punti 8 giorni dopo, e ad oggi, dopo 3 settimane dall'incidente, la ferita è perfettaente cicatrizzata.

Tuttavia rimango un pò preoccupato per il fatto che il dito è rimasto più gonfio dell'altro pollice, e che nonostante riesca a muoverlo bene, mi faccia male se sottopongo la falange a sforzi inversi al movimento di chiusura. Provo dolore, sempre comunque non eccessivo anche a premere con decisione sulla cicatrice.

Vorrei chiedervi se secondo voi fa parte del normale decorso o se potrebbe trattarsi di una lesione del nervo sfuggita all'attenzione del medico.

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con la limitazione non indifferente di non poterla visitare direttamente posso dirle che il racconto che lei ci fornisce e' compatibile con la lesione che lei si e' procurato.
Se dovesse persistere una situazione di concreto disagio a livello del dito ancora per 2 settimane richieda un consukto ulteriore.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Resto in attesa di cambiamenti ed avrò cura di tenerla informata.