Strappo muscolare che non passa

salve dottore,da luglio mi è venuto un dolore all polpaccio della gamba destra,pensavo mi passasse ma facendo passare giorni e settimane non è passato.
sono andata dal mio medico curante,mi ha fatto fare subito un radiografia perche li sembra molto strano un dolore da 3 mesi
lecorgrafia non ha evidenziato nulla ,l osso sta bene,allora mi ha dato degli antinfiammatori di nome exinef e una pomata di nome fastum gel ,gli ho presi per 10 giorni e non mi hanno aiutato a risolvere il problema.
non sapendo cosa avessi,mi ha mandato da un ortopedico,l ortopedico mi dice subito che ho uno strappo muscolare e mi ha prescritto un ecografia.
ora con i tempi lunghi della sanità,sto aspettando per farmi quest ecografia,anche se penso che si tratti di strappo muscolare di 1 grado leggendo i sintomi che comporta.
vorrei farle 3domande
dato che io lavoro come donna di pulizie a nero e mi sposto tt i giorni perche non ho la macchina,il mio dubbio è se ho questo strappo rischio che non guarirà mai perche cammino tt i giorni?, lei cosa pensa?
dato che io lavoro a nero,e quindi ufficialmente sono disoccupata,sono esente dal pagamento sanitario,volevo chiedere,se una volta accertato con l ecografia che ho questo strappo e gli altri metodi non mi hanno aiutato ,posso fare una fiosioterapia (sempre prescritta dal medico) o terapie con il laser o ultrasuoni usufruendo di questa esenzione?
il mio medico mi ha detto di comprarmi una fascia elastica e mettermela al polpaccio,perche per lui non sarebbe una soluzione la fisioterapia
sto usando questa fascia da due giorni,ma non so per quanto tempo la devo usare per rarmi passare questo strappo le che dice?
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, anzitutto faccia valutare clinicamente questo dolore al polpaccio destro,
Poi vada dal Fisiatra e si faccia prescrivere delle sedute di fisiochinesiterapia .
Il medico Specialista Fisiatra la visiterà con la convenzione con il SSN e con la stessa esenzione lei farà le sedute di fisiochinesiterapia e le darà della terapia farmacologica locale.
Tenga la fasca elastica e per adesso non solleciti molto il suo polpaccio destro.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
ma volevo chiederle se ho trascurato questo strappo muscolare rischio che avro sempre problemi al polpaccio oppure cosa rischio ora?guariro mai dopo 6 mesi?

sono andata dinuovo ieri dal ortopedico e mi ha detto che potrei avere por sempre problemi ,lei cosa dice invece?