Spasmi muscolari involontari petto sinistro

Buongiorno Gentili Dottori,
da parecchio tempo, ultimamente in modo molto più frequente, avverto spasmi muscolari involontari (tremori, sensazione di crampo) al petto sinistro. Inizialmente mi sono un po' spaventata vista la zona di interesse (zona cardiaca), ma ho fatto ecg due volte analisi complete compresi enzimi e rx torace e risultatutto nella norma. Perciò ho pensato potesse essere qualcosa di muscolare-osseo,di cosa si potrebbe trattare?
Ho 30 anni, faccio una vota parecchio sedentaria (circa 10 ore al PC) cammino circa 20 minuti massimo al giorno, non faccio più attività sportiva da 2 anni.
Questi fastidi (non dolorosi) li avverto soprattutto da seduta.
Vi ringrazio per la gentile attenzione e mi scuso se il campo di specializzazione non dovesse essere corretto; in tal caso sarei lieta di farmi indicare da voi a chi rivolgermi per un consulto (online ed eventualmente ambulatoriale).
Saluti,
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non vedo come degli spasmi muscolari possano far sospettare una patologia cardiaca, tuttavia è necessario per prima cosa capire la natura di questo disturbo per poter trattarne la causa. Consulti un neurologo per una visita diretta e per avere le indicazioni a eventuali ulteriori accertamenti. Le cause degli spasmi muscolari possono essere molteplici e non penso che un consulto online possa risolvere il problema in modo efficace.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it