Gel piastrinico per artrosi a Napoli...

Buongiorno,

Mio padre, di 82 anni, soffre da alcune settimane per una moderata forma di artrosi al ginocchio sinistro, che gli provoca fitte dolorose e gli impedisce di camminare bene; abbiamo già provato con un'infiltrazione di acido ialuronico ma i risultati sono stati modesti. Non può assumere fans, poiché in passato ha avuto gravi episodi emorragici allo stomaco, causa ulcera gastroduodenale, né praticare tecar, laser etc. perché portatore di pacemaker; vorremmo pertanto tentare la strada delle iniezioni di gel piastrinico, che vorremmo se possbilie praticare in struttura ospedaliera, magari in convenzione con il SSN: gradiremmo indicazioni in merito su dove eventualmente effettuare la terapia..
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Conosco molto bene l'uso del PRP (Plasma Ricco Piastrine o Gel Piastrinico) in campo ortopedico. Attualmente mi sto occupando anche dell'azione terapeutica delle cellule staminali in chirurgia della spalla.
Per quanto mi è dato di sapere, credo che solo l'ASL di Caserta ed esattamente presso l'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano" il dr. Antonio Minerva, direttore del servizio di immunoematologia, e il dr. Saverio Misso, responsabile del nucleo operativo di rigenerazione tessutale adoperino tale sistema in ambito del SSN (il che non esclude che ce ne siano altri di cui non sono a conoscenza).
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua tempestiva risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Nel caso avesse ulteriori informazioni, non esiti a comunicarmelo, anche stesso mezzo, in modo che possa darne poi notizia ad altri utenti.
Auguri