Un dolore intenso anche

Salve dottore,
Le volevo chiedere dei consigli riguardo un problema che ho da circa una settimana in prossimità del lombare destro. Ho 18 anni e Premetto che Pratico tennis a livello agonistico e non ho ancora effettuato nessuna visita medica.
All'inizio ho avvertito solamente un dolore muscolare e mi sono preso 2 giorni di riposo usando del lasonil gel, ma da 3 giorni a questa parte avverto un dolore intenso anche a livello vertebrale e una specie di pressione sulle stesse. Prima di una visita volevo sentire il suo parere.

Cordiali Saluti
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
di sicuro lo sport che pratica non è uno sport"bilanciato", bensì uno sport che provoca un rafforzamento maggiore di un emilato del corpo. Premetto che Sono un tennista dilettante ed è uno sport che adoro.
la terapia locale che sta eseguendo è corretta, potrebbe associarla ad anti-infiammatori orali e a dei miorilassanti orali. tutto associato al riposo di almeno 7 giorni.
se la sintomatologia dovesse persistere sarebbe utile un consulto medico per eventuali analisi strumentali quali rx.
Cordiali saluti