Il mio medico mi ha detto ke così facendo ho annullato

Egregio Dottore, vorrei sapere la differenza ke c'è tra artrotec 75 e gladio 100...le spiego meglio...ho assunto arteotec ma mi ha causato dolore allo stomaco allora ho preso riopan gel e mi è passato ma il mio medico mi ha detto ke così facendo ho annullato in parte il beneficio del farmaco allora le chiedo se qst è vero posso prendere gladio ke nn mi da nessun disturbo? Ovviamente sono per il dolore e artotec mi è stato prescritto dall' ortopedico ke mi ha visitata tempo fà, allora nn mi dava fastidi e avevo trovato notevole sollievo ma ora mi causa dolore allo stomaco.....La ringrazio in anticipo sperando ke possa darmi una risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, entrambi i farmaci sono molecole molto simili, in più in quello che le ha dato problemi c'è già inclusa una "protezione" per lo stomaco, quindi mi sembra strano che l'altro non le dia fastidio! Ne parli col suo medico curante, anche perché non possiamo suggerire l'uso di medicinali in un consulto on-line. Per quanto riguarda l'antiacido, se viene assunto una-due ore lontano dall'assunzione di altri farmaci non dovrebbe dare problemi di alterato assorbimento. Per quanto riguarda l'assorbimento dei FANS, non ho trovato studi che dicano che c'è un alterato assorbimento in concomitanza con antiacidi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore allora riproverò a prendere artrotec anke perkè il dolore allo stomaco inizia dopo una o due ore dall'assunzione(così posso prendere riopan gel se sarà necessario),vorrei anke chiederle se posso prendere artrotec staserala dato ke oggi a prenzo ho preso gladio. La ringrazio cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non esageri coi farmaci, soprattutto se le provocano dolore di stomaco. Ne parli col suo medico curante, è importante. Inoltre, non so di quali dolori lei soffra ma prendere degli antidolorifici non risolve il problema che, se è possibile, va affrontato lavorando sulla causa. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Lei ha perfettamente ragione....io ho displasia alle anche già da operare, ma la mia età è di 55 anni quindi se riesco a rimandare l'intervento è meglio anke xkè adesso ho dei problemi di lavoro e nn posso assentarmi poi nn ho zoppia ma solo dolore alle ginocchia... ho anke 2 ernie L5 S1 ma andando dal kiropratico nn mi sono più bloccata... certo il mio assetto nn corretto nn giova alla mia schiena ed a tutto il resto quindi qnd il dolore aumenta devo ricorrere ai farmaci in questione. Devo dire ke sono un pò preoccupata x le ginocchia ,hanno già preso forma ad x ma nn è quello il problema è il pensiero ke dopo l'intervento alle anke nn tornino a posto...l'ortopedico specialista nelle anke ke mi ha visitato 5 mesi fà mi ha detto ke nn ci saranno problemi ma altro medico mi avrebbe consigliato di operarmi al più presto proprio x nn compromettere le mie ginocchia. Questo mi confonde molto lei cosa ne pensa? Ha avuto altri casi come il mio? Le mie povere ginocchia ke ad oggi nn si piegano già più torneranno alle loro funzioni normali? grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Di casi simili ne ho avuti ormai un bel pò, ma tutti i casi sono diversi e solo con una valutazione diretta si può dare un giudizio. Se ha avuto due opinioni diverse da due specialisti, l'unico modo è farsi vedere da un terzo, o affidarsi a quello che l'ha convinta di più. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Cordiali saluti e grazie.