Il dolore svanisce

Salve
Kiedo subito scusa per il mancato uso dell'acca in avaria. 11 giorni fa, alla fine di una doccia all'aperto del mio giardino, mentre mi avviavo verso la porta di casa, il piede sinistro planava sull'acqua e, di riflesso, il piede destro si è skiantato contro la soglia in marmo della porta. L'impatto è stato dolorosissimo interessando di taglio lo spigolo orizzontale del marmo e la pianta del piede subito sotto le dita. Misi subito cubetti di giaccio per un ora circa e fastum gel per 2 giorni. Da allora, 11 giorni, mi accade ke al risveglio mi sento come se avessi un cuscino sotto il piede, tipo i felini, e dolore nel camminare.. dopo poco tempo il dolore svanisce e potrei anke correre ma non lo faccio per paura.
Cosa sarà?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, dal racconto che lei ci ha fatto e con il limite non trascurabile di non poterla visitare dirttamente posso dirle che la situazione sembra non essere preoccupante.
In prima ipotesi posso ritenere, con i limiti di cui sopra, che si tratti degli esiti di una contusione della pianta del piede ove potrebbe essersi creato un micro ematoma ed una conseguente piccola reazione cicatriziale il quale potrebbe generare la sintomatologia da lei descritta.
se il sintomo persiste ancora alla fine della prossima settimana appare comunque consigliabile un consulto clinico specialistico.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere e rassicurante risposta. Seguirò il Suo consiglio alla lettera.
Cordiali saluti.