Sciatalgia/lombalgia

Soffro di sciatalgia da ormai un anno e mezzo ad entrambi gli arti inferiori.
Dopo aver eseguito laser terapie, massaggi, ginnastica riabilitativa,agopuntura, praticato 8 mesi di nuoto, mi ritrovo ancora con diversi dolori nella zona lombo sacrale e dolori ai glutei dx e sx.
La risonanza magnetica rileva due piccole pritrusioni in L5-s1 e L4-L5 mentre le radiografie verificano l'allinemaneto della colonna vertebrale e il rispetto degli spazi discali.
Negli ultimi 8 mesi sono seguito da un chirurgo che pratica medicina alternativa, mi ha predisposto medicine omeopatiche quali la sequoia delta e l'R19, oltre al rispetto di una dieta con astensione da caffè, zucchero bianco, carne di maiale, cioccolato e formaggi caprini e latte , poichè afferma che il mio problema deriva dal testicolo sx che non lavora bene e indebolisce la parte sx del corpo. Ora ha cambiato terapia e mi ha predisposto la Quassia Delta, Crataelgus Complex e il Fluoratum Calcium complex, dopo aver verificato un miglioramento della postura.
Ora il problema sta nella contrazione muscolare/circolazione derivata da depressione.... (dopo 5 minuti di corsa ho i muscoli del polpaccio contratti che riesce a rilassare con 5 aghi )
Purtoppo mi sto demoralizzando, è vero, ma non per la depressione ma per questo dolore che non riesco a farmi passare.
Dopo quest'estate mi è sorto una altro problema, hanno cominciato a farmi male pure i talloni, ora riesco solo a camminare soltanto con delle suolette con cuscinetto sul tallone... il dolore è alleviato ma persiste.
In attesa di qualche consiglio vi ringrazio da subito.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La terapia omeopatica è frutto di una attenta visita con un interrogatorio approfondito e quindi non è possibile commentarla solo in base ai dati fornitici.
Le consiglio comunque dato il tempo trascorso di sottoporsi a una visita specialistica ortopedica meglio se presso un chirurgo vertebrale per rivalutare la Sua schiena; deciderà lui se eseguire ulteriori accertamenti (nuova RMN, EMG, ecc). Poi deciderà Lei quali terapie seguire.
Non so quali siano le disponibilità di chirurgia vertebrale; può consultare l'UOC di Chirurgiadel Rachide di Padova http://www.scoliosipadova.net/
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
la ringrazio infinitamente del consiglio, appena avro' un po' di tempo passero' alla clinica di padova.