Forti dolori artonferiore sx concentrati ginocchio

Buongiorno, vorreun vs. parere su un problema agli arti che mi porto oramai da circa 8 mesi. ho 55 anni e dasempre ho praticato sport sci ,corsa palestra, adesso da circa 4 anni ho aggiunto il ballo effettuato a livello agonistico, ma nel febbraio scorso ho cominciato a percepire forti dolori sotto la pianta del piede dx effettuato visite specialisticjhe ris. magnetica lastre, riscontrato un principio di alluce valgo e una forte metatalgia, su consiglio dell'ortopedico e dopo visita dal podologo mi sono fatto i plantari,ma il problema ed il dolore sono quasi scomparsi dopo circa 5 mesi di sedute dal fisioterapista e quasi totale sospenzione dell'attività fisica, adesso che ho ripreso gli allenamenti ho accusato un forte dolore al ginocchio sx nella parte estrna che si irradia nella parte posteriore del ginocchio fino a tutta l'anca inpedendomi di abbassarmi o piegare l'arto in quanto vado giù.tornato dal fisioterapista dopo aver eseguito test manuali mi ha riscontrato uno spstamento del menisco con sciatalgia premetto che da rx alla colonna vertebrale mi sono state riscontrate schiacciamento della 4/5/6 vertebra saclale lobale che secondo il suo parere possono creare un problema di postura con conseguente mal funzionamento di tutta la parte inferiore
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Faccio fatica a capire la "diagnosi" del fisioterapista (le virgolette sono d'obbligo visto che il fisioterapista non può visitare nè fare diagnosi): "uno spostamento del menisco con sciatalgia". Ma anche quanto riferisce a proposito delle radiografie "schiacciamento della 4/5/6 vertebra saclale lobale" non penso che possa essere correttamente riportato.
Non è possibile, ovviamente, senza averLa visitata, capire se il dolore che riferisce dipende dalla schiena o se invece è espressione di una patologia muscolo-tendinea a carico della bendelletta ileo-tibiale, oppure di una meniscopatia. Bisognerebbe capire bene anche se un eventuale problema della colonna possa comportare ripercussioni posturali.
Si sottoponga a una visita ortopedica, meglio se presso uno specialista che si occupa di chirurgia del ginocchio; non so dove Lei abiti, ma a Pisa può rivolgersi alla Ortopedia degli Spedali Riuniti. In tal modo sarà possibile stabilire l'origine dei Suoi disturbi e decidere il trattamento adatto al Suo caso specifico
Ci tenga aggiornati se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it