Gambe storte ragazzi

Gent.mi dottori ho 48 anni ,per tutta la vita le mie gambe storte a parentesi mi hanno sempre creato problemi e complessi e ultimamente dolore a tutte le giunture e ossa : si può fare ancora qualcosa a quest'età? Ora il problema sono i miei due figli di 12 e 15 anni anche loro purtroppo le hanno storte, le ginicchia nn si toccano ,fanno molta attività sportiva ,cosa mi consigliate?Prima di fare qualche visita vorrei essere sicura di qualche soluzione. Vi ringrazio . Un saluto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Prima di fare qualche visita vorrei essere sicura di qualche soluzione". Veramente il procedimento è esattamente l'opposto: prima si fa la visita e poi si guarda se c'è la soluzione. Di fatto il varismo delle ginocchia ha una componente di familiarità, inoltre l'età non è più "pediatrica". E' difficile dire se si può fare qualcosa, ma soprattutto bisogna capire prima qual è il grado di gravità della cosa e se vi siano delle cause riconoscibili, e ,infine, se la gravità è tale da comportare ripercussioni a medio-lungo termine. Tutte queste valutazioni vengono fatte dallo specialista dopo aver visitato i ragazzi ed eventualmente aver visto le radiografie (se le riterrà necessarie)
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Concordo col collega ! Consulterebbe un avvocato o un altro professionista solo dopo aver avuto certezza di qualche soluzione? Figuriamoci nel campo della salute!
Segua i consigli del collega. Distinti saluti Dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com