Nessuna soluzione

Gentili dottori,
torno a scrivervi perchè ad oggi nessuno ci ha capito niente.e ne ho fatte di visite!
praticamente il neurofisiatra mi ha detto che è un problema ortopedico.l'ha chiamata plessite.l'ortopedico mi ha detto che non è ortopedico ma neurologico.(ma secondo è ortopedico!)
il neurologo non riesce a capire da dove proviene questo danno cronico neurogeno,visto che a parte l'ernie(che non corrispondono con la zona del danno),la rmn è pulita.quindi mi ha detto di tornare se peggiora.
inoltre di 4 dottori che hanno visto la rmn 3 dicono che l'ernia a L5-S1 protende a dx,1 a sx!fatto sta che la gamba che non va è la sx.
gli esami del sangue che ho fatto evidenziano la presenza di due virus(citomegalovirus e quello della mononucleosi che non ricordo come si chiama)ma il medico mi ha spiegato che non sono attuali,ma li ho avuti in passato.
io(la gamba)nel frattempo peggiora,è pesante e formicola(tipo vibra)e ho deciso di cercare di risolvere il mio problema da me visto che nessuno si raccapezza.
ho deciso di fare nuoto(visto che tutti i dottori lo consigliano)sperando che rinforzando i muscoli si sarebbe risolto qcosa,ma ho la sensazione che le cose siano leggerm peggiorate.
l'ortopedico poi con la sola imposizione delle mani mi ha diagnosticato una sacroileite.
ora io vi chiedo s'è possibile diagnosticare questa malattia senza esami appropriati.
e se questa malattia può portare problemi alla gamba che accuso.
in effetti l'ortopedico è andato dritto al punto dolente sul gluteo e un pò più su,ha premuto come se sapesse che avrei provato dolore.mi ha fatto delle domande specifiche come se già sapesse la risposta.e poi ha affermato che ho la sacroileite.non so che pensare.e a questo punto è ovvio che non pretendo neanche che qualcuno di voi a distanza mi risolva il problema visto che non ci sono riusciti 4 medici con visite mirate,però non so,avevo dei dubbi su questa sacroileite,a che categoria appartiene?è un problema neurologico o ortopedico?può essere causato semplicem da una posizione sbagliata?passo molto tempo seduta.
ringrazio ancora infinitamente chi vorrà darmi delle delucidazioni
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sacroileite è di pertinenza ortopedica. Le sposto il consulto in ortopedia.
Ha ripetuto la visita neurologica e l'EMG?

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro