Botta al tallone

salve,
tre giorni fa sono caduto dalle scale e ho preso una forte botta al piede...
non si è gonfiato nulla, riesco a muovere la caviglia senza avvertire dolore ma mi fa male ad appoggiare il tallone mentre cammino, sono quindi costretto a camminare quasi sulla punta...ho notato inoltre che avverto un forte dolore improvviso se provo a correre (non solo dato dal fatto di appoggiare il piede ma proprio nel momento in cui scatto)...
volevo sapere se conviene fare subito una radiografia (sono passate 72 ore) o quanto tempo aspettare...non vorrei ci fossero fratture...è possibile rompersi qualche osso nel tallone?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
gentile utente..... ovviamente si... si può rompere il calcagno... per cui una radiografia andrebbe fatta.... e poi in ogni caso farsi dare un'occhiata da un ortopedico per eventualmente instaurare una terapia che la frattura ci sia o meno..... faccia la rx e ci faccia sapere
distinti saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro