Stata operata all'ernia discale l4-l5 con l'intervento di nucleoplastica

Circa 2 mesi fa sono stata operata all'ernia discale L4-L5 con l'intervento di nucleoplastica. Mi hanno consigliato di fare nuoto (dorso e stile libero). Vorrei sapere se posso fare anche acquagym o può provocarmi una ricaduta alla schiena (è da un mese che non vado a nuotare perchè a gennaio tutte le piscine sono chiuse). Ringrazio in anticipo per il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può fare ginnastica in acqua con maggiori vantaggi rispetto a una attività fisica in palestra. In piscina limiti il nuoto allo stile libero e dorso, evitando assolutamente rana e delfino. Ovviamente questo è un giudizio teorico, non conoscendo il Suo quadro clinico e la tecnica chirurgica utilizzata: per avere informazioni più specifiche si rivolga al Chirurgo che L'ha operata.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it