Il tipo di tutore più idoneo per l'epicondilite per poter continuare a giocare a tennis avendo

Cortesemente vorrei sapere quale è il tipo di Tutore più idoneo per l'epicondilite per poter continuare a giocare a tennis avendo già ridotto parte dell'attività e facendo terapia di supporto.

Sono meglio quelli ad una fascia oppure quelli a doppia fascia ?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore l'epicondilite va curata bene con terapie idonee e risolutive, senza l'uso di alcuna protezione alla ripresa funzionale.
Durante la fase algica, attiva dell'epicondilite non è consigliata l'attività sportiva con le ovvie sollecitazioni del gomito.
Quindi il tutore, cioè ad una fascia circolare che copra la zona epicomdiloidea, per tale patologia non è che sia tecnicamente molto significativo ! ma può dare qualche sollievo psicologico !
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Utente

La ringrazio per la sua celere risposta.

Saluti