Risonanza magnetica colonna lombosacrale

sono una ragazza di 23 anni, recentemente mi sono bloccata con la schiena, sotto consiglio medico ho fatto un ciclo di punture ma senza risultato, ho deciso così di fare una risonanza magnetica che mi ha dato questo responso:
attenuazione della fisiologica lordosi lombare.
sono presenti discreti segni di spondilosi, con interessamento delle apofisi articolari e fenomeni di osteocondrosi a carico delle limitanti somatiche.
ipointensi in T2 i dischi intersomatici, per fenomeni disidratativi.
protrusioni discali posteriori ad ampio ragio con bilaterale impegno foraminale ai livelli L1-L2, L2-L3, L3-L4.
a livello L4-L5: protrusione discale posteriore ad ampio raggio con marcata impronta durale e bilaterale stenosi foraminale .
a livello L5-S1: protrusione discale posteriore ad ampio raggio con marcata impronta durale e bilaterale stenosi foraminale.
nell'attesa di una risposta dal medico potrei avere una vostra risposta?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra una schiena in condizioni peggiori di quanto ci si può aspettare dalla Sua età. Sono presenti segni di artrosi diffusa e di discopatie a tutti i livelli, queste ultime di maggiore importanza a livello degli ultimi due spazi.
La RMN tuttavia acquista importanza solo nel momento che viene integrata con i Suoi sintomi e con i segni clinici che possono emergere dalla visita specialistica. Non è quindi possibile dirLe altro, se non di sottoporsi a visita specialistica ortopedica, meglio se presso un Chirurgo Vertebrale per poter avere una diagnosi e quindi un trattamento idoneo. Non so le possibilità di Grosseto, chieda al Suo Medico. Io al momento so dove indirizzarLa ad Arezzo che non è proprio vicino.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it