Risonanza magnetica responso.

Ho appena avuto il responso della risonanza magnetica e nell'attesa di andare dall'ortopedico (credo domani) vorrei chiedere un'interpretazione del responso se possibile :

"Sfumati segni di slaminamento sul corno posteriore del menisco mediale; nei limiti il menisco laterale.
Non evidenti lesioni legamentose e tendinee.
Non significativi versamenti articolari.
Iperpressione esterna della rotula e disomogeneità di segnale della cartilagine femoro-rotulea esterna."

Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra una sofferenza del menisco mediale e una sofferenza della cartilagine della femoro-rotulea per un disallineamento della rotula.
La RMN però acquista significato se integrata con i disturbi del paziente e con i segni clinici che possono emergere dalla visita.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Andato dall'ortopedico e mi ha consigliato il potenziamento del quadricipite (abbastanza debole al momento) come soluzione.
Prima con elettrostimolazione e fisioterapia per 2 settimane/1 mese e poi con palestra (sempre senza caricare troppo).

La ringrazio ad ogni modo. :)