Cartilagine ginocchio lesionata

salve, ho 18 anni, a maggio con una risonanza ho scoperto di avere la cartilagine lesionata in seguito a dei dolori, così ho fato quattro infiltrazioni di acido ialuronico, ma il dolore sotto la rotula persiste tanto da nn riuscire a camminare a volte, e ne tanto meno salire le scale o guidare. cosa mi consigliate?? io voglio tornare a fare danza!!!! vi prego datemi qualche consiglio su come intervenire!!!!! grazie arrivederci
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'acido ialuronico ha un effetto lubrificante sulla cartilagine e può limitare il progredire di una lesione cartilaginea ma non può da solo risolvere il problema. Se non si corregge ad esempio un eventuale disallineamento rotuleo il movimento della normale attività quotidiana e lo sport ancora di più provoca un peggioramento dell'usura della cartilagine. Legga in proposito un articolo su questo sito sull'argomento www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=55307.
Aggiungo però che le mie sono solo ipotesi perché dai dati che fornisce si fa fatica a capire perfino la Sua storia.
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica ortopedica preferibilmente presso un Chirurgo del Ginocchio (chieda consiglio al Suo Curante che conosce meglio di me le disponibilità nella Sua città/regione) per valutare bene il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it