Dolori alle gambe

ciao vorrei un vostro parere.ho 23 faccio un lavoro che mi porta a stare seduta davanti al pc per molte ore e a fare le scal espesso ,almeno una 15ina di volte al giorno.mi capita spesso durante la notte di svegliarmi con dolori muscolari alle gambe.può essere che dipenda dal fatto che sono tutto il giorno in posizione seduta?l'assunzione di caffeina e le sigarette possono peggiorare questo fenomeno?inoltre ho notato che durante le ferie lnon avevo mai dolori da quando sono ritornata al lavoro invece sono tornati anche quelli.grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I dolori che riferisce possono avere varia origine. Bisogna valutare tipo di dolore, modalità di insorgenza, localizzazione del dolore, ecc, tutte cose che richiedono una visita specialistica ortopedica. Il ruolo negativo soprattutto del fumo non ha bisogno di essere sottolineato.
Chieda allo specialista anche se ritenga necessario fare una attività sportiva, visto che fare le scale 15 volte al giorno non è un grosso sforzo (se si tratta di due rampe) per un organismo giovane e con buon tono muscolare
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it