Diagnosi ginocchi

gentili dott; scrivo da parte di mia suocera che da tempo soffre con dolore ,gonfiore e bruciore alle ginocchia.
Il medico curante le ha fatto fare RX a tutte e due e la diagnosi e stata questa:Lievemente ridotta in ampiezza la rima articolare femoro-tibiale mediale di sinistra con associata modesta sclerosi subcondrale all'emipiatto tibiale.con questo esito le hanno prescritto di fare Visita Fisiatrica. adesso io vorrei chiedervi una cosa; siccome nn siamo medici e nn capiamo cosa sia, e tra l'altro mia suocera pensa che sia qualcosa di grave,potreste spiegarmi o spiegarle di cosa si tratta in parole povere? IO e mia suocera attendiamo con ansia una vostra rispostae vi ringraziamo anticipatamente grazie!ah! dimenticavo; lunedi 28 sett. avra' la visita fisiatrica.
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
artrosi con consumo della cartilagine più da un lato delle ginocchia che dall'altro... sua suocera ha le gambe ad o....e col tempo a furia di caricare sulla parte interna del ginocchio, ha consumato la cartilagine... banale ma dolorosa artrosi...
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentilissimo dott.Tiziano Gastaldi, la ringraziamo per avere risposto, volevamo chiedere un'altra cosa: ha cosa e' dovuto il fatto di avere le gambe ad o...? all'artrosi oppure ad una postura sbagliata? Secondo lei facendo una terapia adeguata: quali risultati potrebbe raggiungere? cioe' il suo problema potra ssere guarito del tutto?? attendiamo con ansia una sua risposta. grazie ancora per aver risposto.
[#3]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
beh... l'età e il tempo portano ad un successivo schiacciamento della rima che piegandosi e schiacciandosi determina le gambe ad o... se c'é stoffa, (modo di dire) posso scaricare la parte interna del ginocchio con un plantare obliquo che corregga l'eccessivo appoggio sulla parte interna del ginocchio evitando pero' di esagerare correndo il rischio di danneggiare le caviglei.
Ultimamente per quelle situazioni ha dato risultati rincuoranti l'utilizzo di acidi jaluronici ozonizzati, anche semplice ozono e per ultimo gel piastrinico ozonizzato...
Per quanto riguarda cio' che l'ha portato, molte possono essere le cause compresa anche una postura sbagliata, l'attività di tutta la vita, un problema di volta dei piedi... ma cosa l'abbia generato é passato, il futuro é prevenire ulteriori peggioramenti. Dieta, eventuale plantare ma condierando quello che ho detto, terapia rigenerante la cartilagine...
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gntile Dott.Gastaldi ;io e mia suocera la ringraziamo tantissimo per avere risposto.adesso si e' tranquillizzata. lunedi fara la visita fisiatrica in modo piu sereno. grazie ancora per il tempo speso.
cordiali Saluti..
[#5]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
buona domenica...