Potrest dirmi cosa sarebbe meglio fare per curarla o cosa comprta questa diagnosi

Buongirono. Da 6 mesi a questa parte soffro di forti dolori nella zona lombare destra con conseguente BLOCCO della gamba destra che mi rende difficile qualsiasi movimento e anche solo stare sdraiata o seduta. Dall radiografia rachide per lombo sciatalgia è emerso il seguente esito : ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO LOMBARE SINISTRO CONVESSO. I dolori continuano .. e si presentano soprattutto alla sera. Potrest dirmi cosa sarebbe meglio fare per curarla o cosa comprta questa diagnosi? Ovviamente andro' dal mio medico ma sarebbe interessante avere piu' di un parere. Grazie mille dell'attenzione. Barbara
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna valutare se l'atteggiamento scoliotico può determinare i dolori o se vi sono problemi discali. L'unica cosa da fare, e che anzi avrebbe dovuto aver già fatto visto che sono 6 mesi che ha dolore, è una visita specialistica ortopedica, per valutare il quadro clinico e le radiografie, decidere se occorrono altri accertamenti e stabilire diagnosi e trattamento
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it