Una diagnosi più esatta

Buona sera, sono un uomo di 70 anni abbastanza agile. Da un po di tempo ho un dolore alla gamba sinistra, non continuo. Specialmente quando sto in fila alla posta o in banca, dopo circa 10 minuti accuso come una stanchezza alla gamba . Spesso mi sveglio la mattina già con la gamba che mi fa male.
La cosa strana che quando mi fa male, prendo la bici e vado in giro e il dolore mi passa. Il mio medico di base mi ha dato Airtal 100 mg e Magaldrato, entrambi da prendere ogni 12 ore, poi mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica.
Chiedo gentilmente se dai sintomi che ho citato se può darmi una diagnosi più esatta. Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dai soli elementi che fornisce non è possibile fare nessuna diagnosi tanto meno "una diagnosi più esatta".
E' possibile che si tratti di una sciatalgia, ma per saperlo è indispensabile una visita specialistica ortopedica: lo specialista Le chiederà la Sua storia clinica, i Suoi disturbi, rileverà eventuali segni clinici specifici e deciderà quali accertamenti fare. Dopo di che Le proporrà una terapia specifica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
DOTTORE, GRAZIE PER LA RISPOSTA. SEGUIRò IL SUO CONSIGLIO, ANDRò DA UN ORTOPEDICO DELLA MIA CITTà.