Una rm al ginocchio sinistro la diagnosi e' la seguente

Salve, sono un ragazzo di 31 anni, dopo consiglio medico ,ho effettuato una rm al ginocchio sinistro la diagnosi e' la seguente: fenomeni fissurativi,microfratturativi o fratturativi si riscontrano a carico del corno post. del menisco mediale ; dove si osserva anche una minuta cisti del muro.La rotula in asse,presenta minimi segni di sofferenza condrale. presenza di minimo versamento intra-articolare che si estende allo sfondato sottoquadricipitale. si reperta una plica sinoviale,medio-patellare, leggermente ispessita, e nel cavo popliteo,la presenza di una minuta cisti di baker.

Detto questo cosa mi consigliate di fare? E' possibile curarlo farmacologicamente?

Sicuro di una Vs. sollecita risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Carmine Del Gaizo Ortopedico 62 4
caro utente,
ciò su cui deve concentrare la sua attenzione è l'eventuale dolore o l'impotenza funzionale del suo ginocchio. le cose che lei legge nel referto rmn potrebbero non essere per nulla sintomatiche oppure esserlo in parte.
la sintesi va eseguita a mezzo di una "semplice" visita ortopedica. solo un esame obiettivo potrà fornirle le corrette risposte e "sedare" la "giusta" ansia creata da quei termini così complessi.
cari auguri.

Dr. CARMINE DEL GAIZO
"NEUROSPINE TEAM"