Pubalgia

e da 15/20 giorni ke mi curo con punture(tora-doll) e tramite neuro stimolatore la pubalgia.mi fa male vicino al linguine sinistro e nella zona dell'aduttore sinistro...iero ho provato anke a fare un pò di ghiaccio per vedere di migliorare ho sbagliato?cmq e la seconda volta ke mi curo dalla pubalgia...voi cosa mi consigliate di fare per stà benedetta patologia?ma posso cominciare a fare corsa lenta?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Nessuna corsa lenta finché non sarà guarito!
Altrimenti la pubalgia Le ritorna.
Ma soprattutto: è sicuro che sia pubalgia? La diagnosi l'ha fatta un medico? Un ortopedico?
20 giorni di ketorolac in muscolo sono troppini, io sopenderei, anche perchè mi sembra evidente che non funzionano.
Che cos'è la neurostimolazione? Chi gliel'ha prescritta?

Io proverei con la magnetoterapia e farei subito una visita ortopedica. Se l'ortopedico ha dei dubbi sulla natura della patologia potrebbe prescriverLe ulteriori accertamenti.
Mi tenga aggiornato sull'evoluzione.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
Utente
mi scusi ho sbagliato ad espormi...cmq e da 4 giorni ke mi faccio le punture per una volta al giorno (tora-doll) e sinceramente va molto meglio....cmq per la neuro stimolazione ke le dicevo uso un apparecchio acquistato l'anno scorso...ke da la sensazione di formicolio niente di ke!faccio anke delle posture un giorno si e un giorno no ke ne pensa servono le posture o no?cmq volevo sapere se facendo ghiaccio sbaglio....
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Non penso che nel Suo caso il ghiaccio possa essere utile.
Quanto alla "neurostimolazione" non stavo dicendo che non va bene, solo non avevo capito cosa intendesse.
In ogni caso, se intende una TENS, può andare bene. Se invece intende elettrostimolazione muscolare, in fase acuta è controindicata.
Che cosa intende per "fare le posture"? Se mi spiega bene, Le posso dire se può andar bene o meno.
Non mi ha però detto se è stato da un ortopedico o meno.
Mi permetto di chiederglielo perché -non me ne voglia- queste terapie che sta facendo mi sembrano un po' "artigianali".
Vorrei essere sicuro che almeno la diagnosi sia affidabile, e non sia artigianale anch'essa.

Disitnti saluti
[#4]
Utente
cmq le punture me lè ha prescritte il dott. in quanto alle posture intendo lo stretching...e cosa mi consiglierebbe di fare oltre a quello ke sto facendo?
[#5]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Le ho già scritto cosa consiglio io:
magnetoterapia e visita ortopedica.

Sconsiglio invece di proseguire una terapia artigianale impostata seguendo consigli dati on-line sulla base di una auto-diagnosi tutt'altro che certa.

Quanto allo stretching, andrà benissimo quando sarà terminata la fase acuta, al momento credo che possa solo aumentare l'infiammazione.

Distinti saluti
[#6]
Utente
grazie dott. ma la magnetoterapia cosa sarebbe?