Fastidi gluteo-coscia

Buongiorno, da qualche mese ho un fastidio localizzato posteriormente tra la parte bassa del gluteo destro e la parte alta della coscia, come vicino al punto dove la coscia "attacca". In particolare, il dolore, per la verità non forte, si manifesta quando sto seduto per parecchio tempo e quando guido per parecchio tempo e, infatti, il top del fastidio l'ho raggiunto a luglio in auto dopo quasi 4 ore di guida, mentre durante l deambulazione è sostanzialmente assente.
Cosa è consigliabile fare per capire la natura del problema ed, eventualmente, quale indagine strumentale mi conviene fare per averne la più corretta diagnosi?

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause possono essere diverse, essendo diverse le strutture che possono essere interessate (articolazioni, muscoli, tendini, nervi, ecc)
Per capire la natura del problema Le consiglio una visita specialistica ortopedica; sarà lo specialista stesso, al termine della visita a decidere quali accertamenti strumentali possano essere indicati per il Suo caso.
Fare prima degli accertamenti alla cieca potrebbe comportare perdite di tempo e di denaro, oltre che esposizione inutile a raggi x nel caso di radiografie.
Gli accertamenti rappresentano il completamento della visita per confermare e/o precisare la diagnosi ipotizzata dallo specialista.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il Suo consiglio, cordiali saluti.