Dolore testa femore

Ho 43 anni e di professione faccio l'impiegato,le scrivo perchè da qualche mese ho del dolore all'attaccattura del femore, dolore che si presenta solamente quando allargo la gamba per più di 70-80 gradi. Devo dire che questo distubo non mi provoca nessun problema nella vita di tutti i giorni, in quanto cammino benissimo e corro altrettanto bene. Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che anche da adolescente avevo qualche dolore simile in questa parte del corpo.
La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARO UTENTE,
IL DOLORE CHE LEI AVVERTE PUO' ESSERE DI NATURA MUSCOLOSCHELETRICO, E' MOLTO GENERICA COME DESCRIZIONE, NON POTENDOLA VISITARE.
MA PER DIRIMERE OGNI DUBBIO DOVREBBE FARE IN PRIMA ISTANZA UNA
RADIOGRAFIA DEL BACINO PER ANCHE
E SUCCESSIVAMENTE IN BASE ALLA RISPOSTA ANCHE
UNA RISONANA MAGNETICA.
NON NECESSARIAMENTE DEVE ESSERE UN DOLORE DELLA ARTICOLAZIONE COXOFEMORALE, MA SEMPLICEMENTE UN DOLORE PER PROCESSO INFIAMMATORIO DEI MUSCOLI ADDUTTORI O ABDUTTORI DELLA COSCIA

CORDIALI SALUTI