Un intervento del tipo,tagliare un pezzo

buongiorno il mio problema alla spalla ha inizio in febbraio 2009,al tempo tramite ecografia il risultato e stato borsite,mi e stata curata con una serie di infiltrazioni,senza risultato,vengo messa in lista x l'intervento in marzo,l'attesa e stata lunga 2 mesi vengo operata in maggio 2009,dall'intervento esce la diagnosi di tendinopatia degenerativa della cuffia,dopo 4 mesi di contunue terapie son peggio di prima l'ultima eco sottoposta in luglio esce una marcata disomogeneita della cuffia,il tendine del clb soffre di una discreta tenosinovite,il medico mi ha fatto altra infiltrazione 3 giorni fa x dolori tremendi e inpossibilita dei movimenti,mi dice che si potrebbe tentare un intervento del tipo,tagliare un pezzo di tendine del clb e limare la cuffia?chiedo come e possibile che da febbraio io sia dolente e molto limitata grazie?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile esprimere un parere senza averLa visitata: certamente la Sua situazione è seria, se non altro per la persistenza del dolore per tanti mesi. Le posso consigliare una visita specialistica in un centro che si occupi di spalla come l'UO di Ortopedia e Traumatologia – Struttura Semplice di Chirurgia della Spalla e del Ginocchio degli Ospedali Riuniti di Trieste – Ospedale Maggiore.
Bisogna che Lei, dopo la visita si faccia spiegare bene la situazione della Sua spalla e le possibilità terapeutiche, perchè dalle Sue parole traspare una incorretta/incompleta comunicazione fra Lei e gli specialisti con i quali ha parlato
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottore,nel frattempo son andata da un altro medico che mi ha detto dopo un attento esame che ho la capsulite coomunemente chiamata spalla congelata,son ritornata dal medico che mi ha operata la prima volta conferma diagnosi,pero ha dubbi se intervenire o no nuovamente,l'altro ero chiaro si deve intervenire,nel frattempo faccio la risonanza magnetica che da come responso primo spalla congelata,il referto è il seguente:regolare per morfologia e segnale i segmenti ossei indagati.Si segnala aspetto cadente dell'acromion sul piano coronale che riduce a circa 7mm lo spazio acromion-omerale.Tumefazione di aspetto tendinosico del tendine del muscolo sovraspinato che presenta anche alterazione iperintensa di segnale in particolare alla giunzione miotendinea di aspetto tendinotico attivo.Lo stesso dimostra buon trofismo del ventre muscolare,solo lievemente ridotto.Regolare aspetto dei tendini dell'infraspinato e del sottoscapolare.In sede il tendine del clb omerale che presenta modesto versamento liquido della guaina sinoviale.Questo è il tutto,la ringrazio distinti saluti