Al controllo attuale ancora evidente il focolaio di frattura

buongiorno dottore vorrei chiederli un consulto , il 31 agosto scendendo le scale ho preso una storta e mi sono fratturata il piede sinistro alla base del v metatarso ,mi hanno ingessata e dovevo tenere il gesso per trenta giorni con divieto di carico, il controllo radiografico fissato per il 28 settembre, il referto è stato :esiti di pregressa frattura della base del v metatarso. al controllo attuale ancora evidente il focolaio di frattura. utile valutazione ortopedica. La mia domanda e questa mi rifaranno di nuovo il gesso?o posso mettere una calza elastica od un tutore?posso mettere a terra il piede e camminare? posso riprendere le mie attivita' sportive ?prego volermi rispondere. cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
La radiografia da sola non consente di rispondere alle Sue domande. "Ancora evidente il focolaio di frattura" è assolutamente normale dopo 28 gg. La frattura ha una sua evoluzione che potrebbe consentire il carico anche senza una completa consolidazione. E' possibile che Le venga prescritto un tutore, ma per decidere questo occorre vedere le radiografie (e non il solo referto) ma soprattutto vedere il piede. Per lo sport occorre ancora più pazienza.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it