Sofferenza tibio peroneo astralgico e sofferenza condrale tibia astralgica

dopo una distorsione alla caviglia del piede sinistro curata con antinfiammatori ghiaccio e riposo,la situazione tornà abbastanza normale.tuttavia dopo qualche anno inclinando un pò troppo la caviglia,mi rimase un dolore che scompariva periodicamente con antinfiammatori. Nel 2005 ho fatto una risonanza col seguente risultato: conservati i rapporti articolari tibio peroneo astralgici,sofferenza condrale tibio astralgica,focolaio d'interessamanto osseo subcondrale a carattere iperemico sul versamento antero mediale del domo astralgico di mm 12x5x10.regolare l'aspetto della sottoastralgica ant.e post.nella norma il compl.legament.mediale deltoideo e laterale.nella norma il legam.a siepe.nella norma le grosse strutt.tendinee del comparto anter.e post.
il medico ortopedico mi prescrisse una sett.di ant. ed un plantare.tuttavia di tanto in tanto(qualche mese)se inclino troppo il piede,si infiamma e prendo altri antinf.ed una cavigliera.Il dolore non è molto forte per cui mi si consigliò di non operarmi.Le chiedo,un omeopata potrebbe aiutarmi? e quali fisioterapie mi consiglia? Ho 63 anni e frequento 3 volte la settimana nuoto libero.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
il primo consiglio che le darei è di ripetere una RMN per valutare l'evoluzione di quello che sembra un focolaio osteocondritico, detto questo il nuoto è sicuramente lo sport e nello stesso tempo la ginnastica ideale per la sua caviglia
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla