Cellule staminali e malattie degenerative

Ho sentito parlare (in tv) di cure per artrosi e artriti con le cellule staminali su persone con meno di 50 anni, ma nessuno riesce a dirmi di più.
Visto che sia mia nonna che mia mamma soffrono di (a questo punto mi confondo) artriti o artosi deformanti. Io ho già avuto problemi di 2 dita a scatto e chi mi ha operato ha detto che dalle mani si vede che avrò gli stessi problemi ereditari di mia mamma,volevo sapere se le cellule staminalli potevano essere valide in caso dove e come potermi informare.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Si tratta di studi scientifici sperimentali spesso propagandati con risultati miracolosi soprattutto all'estero con finalità non sempre limpide.
Ogni caso poi è a sè stante ed è quindi difficile/impossibile dare pareri generici su casi specifici.
A Bologna se ne occupano da molti anni al Rizzoli la
Clinica Ortopedica e Traumatologica II http://www.ior.it/Sito/frmCurarsi_DettUO.aspx?IDItem=25&IDCont=0&IDUO=142 e il Laboratorio di Immunoreumatologia e rigenerazione tissutale http://www.ior.it/Sito/frmRicerca_DettLaboratorio.aspx?IDItem=52&IDCont=0&IDUO=89
Penso che lì possa trovare le informazioni che cerca
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it