Lassità legamentosa

salve ,vorrei sapere se chi soffre di lassità legamentosa cioè ipermobilità delle dita delle mani e ginocchia superflessibili potrebbe sviluppare problemi organici ,ad esempio cardiaci o se questa è solo una caratteristica fisiologica senza altre complicanze.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, alcune malattie del tessuto connettivo possono portare a iperlassità delle articolazioni E a problemi cardiaci, perché sottendono la stessa alterazione della struttura connettivale. Alcune persone hanno invece una iperlassità ligamentosa senza che questa sia correlata ad altri problemi. Se ha dei dubbi si rivolga al suo medico curante che potrà aiutarla a chiarire le cose. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta .posso quindi sperare che una lassità legamentosa diciamo congenita non associata ad altre malattie non comporti conseguenze al cuore o altri organi?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Può esserci anche da sola, non necessariamente correlata ad altro. Saluti.