Lusazione alla testa del femore

buon giorno sono un ragazzo di 21 anni sono paraplegico da 2 anni,ora vi scrivo il referto che mi hanno fatto a bologna rizzzoli.pazziente con lussazione bilaterale delle anche piu grave a sinistra in paziente con paraplegia da lesione mielica d3 post traumatica.presenta notevole flesione delle anche con intrarotazioni. ora l oro mi hanno detto che l unica cosa da fare e tagliare le teste le femore e nn mettermi nessuna protesi per il momento perche si possono lussare di nuovo non avendo la muscolatura,il problema e se mi tagliano le teste del femore io non posso piu continuare la fisioterapia che mi permette di camminare con dei tutori alti e degli elettrostimoli,vi voglio chiedere se esiste un altro metodo per mettere apposto questi femori anche se mi indirizate a qualche ospedale specializato,un grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
si potrebbe valutare l'opportunità di riportare in sede l'anca chirurgicamente e di fare una stabilizzazione temporanea per permettere la formazione di una capsula fibrosa che ritenga l'articolazione. occorrerebbe visionare le radiografie e saper da quanto tempo si sono lussate e se la lussazione è irriducibile.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688