Dolore al collo, relativo mal di testa, quasi costante.

Gentilissimi Medici, è la prima volta che scrivo. La descrizione sarà un po' lunga,abbiate pazienza.
Specifico che sono stato diagnosticato di Sclerosi Multipla lo scorso febbraio, e da marzo sono in cura con interferone.
Scrivo qui perché i problemi di collo e postura risalgono a prima dell'esordio della malattia neurologica. Ho a che fare con medici bravi, ma sempre di fretta, percui certi miei interrogativi restano irrisolti.

Ho costantemente dolore al collo, e non faccio che "stiracchiarmi" e "scricchiolarmi", soprattutto il lato sinistro, dove avverto spesso una specie di bruciore. Ho spesso anche mal di testa, che immagino POSSA essere collegato. Questi fastidi peggiorano nelle sere in cui faccio l'iniezione di interferone e la mattina successiva.

La mobilità del collo è normale.

Quando dico a qualche medico che ho problemi al collo, spesso mi sento dire (l'ultima volta da un oculista) "ma alla tua età??!". Purtroppo se mi fa male non posso farci niente.

Segnalo, nel caso possa essere utile, un senso di giramento di testa (tipo vertigine?) che varia a seconda della posizione della testa e del movimento, durante il quale avverto anche un disturbo della visuale.

L'oculista ha detto che non ho nessun problema, neanche al nervo ottico. Per questo segnalo il problema.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, il suo caso clinico sarebbe da valutare in maniera interdisciplinare, s econdo i vari s ettori anatomici interessati e la sintomatologia da lei r iefrita! poi andrebbero e saminate le analisi di laboratorio, gli esami diagnostici strumentali eseguiti per poter valutare le varie patologie ed i sintomi correlati e fare un adeguato programma terapeutico.
Comunque un consulto dallo Specialista Fisiatra e idonee cure dfisiochinesiche le farebbero solo bene.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -