Il medico mi ha fatto direttamente lui una iniezione

Da 15 giorni sono quasi completamente "bloccato". Una settimana fa ho effettuato una visita specialistica con questa diagnosi: lombosciatalgia da sospetta ernia al disco (L4-L5) L5 S1. Il medico mi ha fatto direttamente lui una iniezione di cortisone da ripetere 1 a settimana x 4 volte, inoltre mi ha prescritto questa terapia così impostata:
- Byodinoral 600 capsule 1 al dì per 20 gg.;
- Nicetile bustine 2 al dì per 20 gg.;
- Bentelan 4 mg. 1 fiala a giorni alterni per tre volte;
- Contromal 20 gocce al bisogno.
Dai raggi che mi ha prescritto risulta questo referto:
- lieve riduzione della fisiologica lordosi cervicale;
- perdita della fisiologica lordosi lombare;
- lieve simuosità del tratto dorso-lombare;
- diffusi segni di spondiloartrosi con sclerosi delle limitanti somatiche, produzione osteofitaria marginale e riduzione in ampiezza degli spazi intersomatici, più evidente a livello L5 - S1;
- iniziale cuneizzazione del soma L3;
- tono calcico nei limiti.
Nel frattempo a distanza di una settimana va solo un pò meglio.
Vi chiedo un consulto per capire lo stato della mia schiena, e un consiglio su cosa fare, quali sono le tecniche e le terapie più adeguate, a chi rivolgermi.
Grazie
Distinti Saluti

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è certo dalla descrizione dei disturbi che si può stabilire lo stato della Sua schiena.
le rx hanno confermato che il problema potrebbe essere a livello L5-S1. Il fatto che sia migliorato dopo una settimana penso che sia un fatto positivo, me se l'ortopedico Le ha dato una cura di tre settimane immagino che non si aspettasse la scomparsa dei disturbi così rapidamente come vorrebbe.
Ora che ha eseguito le rx bisogna che le faccia vedere all'ortopedico che le ha prescritte ma che prima di tutto L'ha visitata: se fosse sufficiente il referto delle rx per stabilire "quali sono le tecniche e le terapie più adeguate" allora le avrebbe scritte il radiologo che ha scritto il referto stesso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it