Volevo sapere se potrebbe essere l'ernia cervicale che mi hanno trovato

Buongiorno....da qualche giorno soffro di formicolio al collo, che si irradia nella spalla, scapola e fino alla natica... volevo sapere se potrebbe essere l'ernia cervicale che mi hanno trovato.... una è fuori l altra quasi... grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' escluso che solo in base a quanto riferisce si possa fare ipotesi che siano anche utili.
Se Le è stata fatta diagnosi di ernia del disco occorre accertare il livello dell'ernia e che il territorio (collo, spalla, scapola) sia corrispondente a esso. Disturbi che dalla scapola scendano fino alla natica non possono essere in relazione con il rachide cervicale in quanto l'innervazione segue territori ben specifici è nessuno di essi percorre il dorso longitudinalmente. E' bene che consulti il Suo medico curante per decidere il da farsi, per entrambi i disturbi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it