Rx rachide cervicale

Salve, sono una ragazza di trent'anni e circa venti giorni fa ho accusato un forte dolore al collo che mi impossibilitava di muovermi; dopo alcuni antidolorifici, il dolore, attenuato è tornato ancora piu forte...oggi neppure il cortisone riesce ad avere la meglio.Non trovo riposo nel letto o seduta, è un tormento perchè spesso sento formicolio agli arti superiori ed inferiori.
Gli esami radiologici hanno evidenziato un mancato allineamento dei metameri e una parziale riduzione dello spazio C2/ C3.
Al di la del dolore che continuo ad avere, potreste spiegarmi in termini piu semplici il risultato del referto?
e per quanto vi è possibile virtulamente, darmi qualche consiglio e / o spiegazione?
Ve ne sarei molto grata.
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli esami radiologici hanno evidenziato un mancato allineamento dei metameri
= i corpi vertebrali non sono allineati come dovrebbero

e una parziale riduzione dello spazio C2/ C3
= il disco compreso fra la 2^ e la 3^ vertebra è lievemente degenerato e di conseguenza è ristretto

Per dare consigli e spiegazioni è indispensabile averLa visitata, aver visto le immagini rx ed eventuali altri accertamenti che si fossero resi necessari in base a quanto emerso dalla visita.
Non è assolutamente spiegabile poi il "formicolio agli arti superiori ed inferiori" senza sapere in che territori questi formicolii si verificano per poterli mettere in relazione con l'anatomia.
E' indispensabile che La visiti un ortopedico o un medico fisiatra per poter avere una diagnosi e di conseguenza la terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it