RMN Cervicale dorsale

Salve dr., sono giuseppe,ho effettuato una rmn cer.dors. dove le anomalie riportate sono:
1 -Alterazioni spondilosiche diffuse (Cosa sono?)
2 -C3 C4 C5 C6 Piccole protrusioni discali posteromediana -
2 -C6 C7 Ernia discale Postolaterale destra
A tal proposito le chiedo se ciò possono essere la causa di lievi lolori prolungati (4,5 mesi) ed intermittenti del collo nuca,spalle e braccio dx con formicolio alle tre dita.
Inoltre alcune volte ho lievi dolori/tensione al viso mandibola denti (ma non riesco ad identificate bene).
Come ho scritto prima la risonanza è solo cervicale e dorsale,ed ultimamente avverto dolore hai muscoli della coscia ginocchio dx , devo fare altro esame (lombare Tac e non risonanza -quel tubo è proprio un'ossessione-), oppure il tutto è ricollegabile alle patologie riportate nella risonanza.
Devo preoccuparmi?
Devo chiedere consulto a medico specialista per eventuale terapia?
Sicuro della disponibilità Distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di segni di artrosi cervicale e di protrusioni discali, oltre a un'ernia del disco.
Tuttavia la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
E' possibile che i disturbi che riferisce siano in relazione all'ernia del disco ma per saperlo è indispensabile la visita diretta di uno specialista ortopedico, che La visiti e veda le immagini della RM per poter fare una diagnosi e prescrivere la terapia adatta.
Valuterà lui stesso la opportunità di valutare gli altri disturbi e di decidere eventuali accertamenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it