Pesantezza testa

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e ultimamente, per essere precisi da giovedì scorso, da quando mi sono svegliato, ho una sensazione di pesantezza alla testa e alcune fitte, disolit mi capita quando mi seglio "male", magari di fretta, una cosa ovvia, però quello che vorrei chiedere è che questa pesantezza non fosse nulla di grave, ammetto che sono un tipo molto ansioso e mi è capitato già questa cosa, dopo massimo 1 settimana mi passa tutto, devo anche dire che sto molto al computer, probabilmente troppo, enessuna attività fisica e forse poche ore di sonno, 7-8, voi pensate che siano queste le cause di questa pesantezza?
Oggi mi sono molto meglio confronto agli altri giorni, credo che stia passando, però vorrei ugualmente un vostro parere.
Vi ringrazio e colgo l'occasione per salutarvi!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il Suo prblema è passeggero, è probabile che sia dovuto a postura prolungata davanti al computer.
Le consiglio di praticare attività fisica regolare e di intervallare il tempo che passa al computer con frequenti pause.
Se poi il problema dovesse persistere Le consiglio di parlarne col Suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Credo che sia passeggero, a volte mi capita, specialmente nei periodi stressanti come questo momento, poi come ho detto in precedenza sono un tipo ansioso, quindi se penso a una cosa mi fisso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Cerchi di stare tranquillo e se può segua i consigli che Le ho dato.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho telefonato al dottore venerdÌ e mi ha detto per le fitte di prendere una dalfagan a pranzo(avevo anche delle fitte), ora mi sento meglio, anche se mi sento ancora strano, vorrei fare una domanda, io 2 anni fa, massimo un anno e mezzo ho preso una botta alla testa, non era fortissima però non era neanche piano, e i primi giorni mi sono sentito consuso ma poi è passato tutto, alcuni mesi fa mi sono sentito ancora come quando ho preso la botta,perchè un mio amico ha parlato di un suo amico che ha preso la botta in testa e non ho capito cosa gli si è formato, che comunque potrebbe morire da un momento all'altro e adesso ho ripensato, quella botta potrebbe avere conseguenze adesso? Credo sia stato a questo pensiero che mi sono sentito male.(alcuni mesi fa, febbrio circa)
Ripeto che ho solo sintomi leggeri, niente nausea, niente giramenti di testa, e poi mangio , fisicamente sto bene, non sono debole...
Grazie mille!!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, il Suo trauma è vecchio. Sarà stato suggestionato dal racconto dell'amico.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi sono espresso male, mi scusi.
Intendevo che la botta l'ho presa 1 anno e mezzo fa minimo, la storia dell'amico a febbraio di questo anno, mentre adesso, dopo aver sentito la storia di un zio di un mio amico che mi ha sconvolto anche quella...
Allora mi è venuta in mente della botta che ho preso...
Però lei mi ha risposto che non potrà essere quella, quindi cercherò di calmarmi, che rispetto ad una settimana fa mi sento meglio...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua botta è vecchia ed i racconti sono relativamente recenti, avevo intuito e per questo Le avevo detto che potrebbe essere suggestione.
Stia sereno.

Cordialmente