Il perone facendo trekking

Buongiorno, il 02 settembre ho fratturato il perone facendo trekking e ho avuto per 6 settimane un aircast. Ora questa é la sesta settimana. Sono stata dall'ortopedico oggi che mi ha detto che tutto é a posto e che ora nel corso di questa settimana devo togliere l'aircast e camminare,prima con le stampelle e poi senza. Ha detto che non ho bisogno di fisioterapia.Io non so peró che movimenti posso fare e non vorrei fare danni. Potete darmi per favore un consiglio? CHe esercizi posso fare eventualmente?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile signora, il perone è un osso lungo composto quindi da tante porzioni che hanno diversa importanza fra loro. Dovrebbe dirci a quale livello ha fratturato il suo perone. Attendiamo notizie

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dottore, la frattura é avvenuta appena prima della caviglia. Ora sto camminando con 2 stampelle e senza aircast ma appena appoggio il piede ho dei dolori al polpaccio. (Le prime 3 settimane ho effettuato 1 puntura di fragmin forte 5000 per la trombosi, dopo la terza settimana il medico ha detto di togliere le punture e il giorno dopo ho avuto una trombosi venosa e ora sono sotto clexane o,7 2x al giorno dal 02.10.09). Non so se questi dolori sono dovuti ancora alla trombosi o se é solo il muscolo che fa male perché nn si é mosso per un certo tempo.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La porzione inferiore del perone, subito sopra l'articolazione della caviglia è certamente una zona che viene sollecitata dal carico ma non partecipa ai movimenti della stessa. Può tranquillamente svolgere le normali attività ed eseguire degli esercizi di rotazione attiva della caviglia. Ci tenga informati