Gonfiore piede post intervento malleolo

Dopo una caduta mi hanno diagnosticato una frattura bimalleolare al piede sinistro operata con placche e viti. Ho tenuto una doccia per 20 giorni. Adesso mi hanno prescritto per 15 giorni divieto assoluto di carico e l'obbligo di indossare un gambaletto elastico durante il giorno. Dopo questo periodo iniziare fisioterapia. E' normale che se il piede non lo tengo sollevato resta sempre gonfio?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' frequente che dopo un trauma distorsivo + intervento chirurgico + immobilizzazione possa essere presente edema, e proprio per questo è stato prescritto il gambaletto elastico. Tenga l'arto sollevato quando non cammina, e prosegua la profilassi della trombosi venosa profonda con eparina a basso peso molecolare (=punture sottocutanee nella pancia) fino a che l'ortopedico non la sospenda espressamente.
Se il gonfiore è importante consulti il Suo medico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it