Frattura primo metatarso

Salve..un paio di mesi fà ho subito la rottura del primo metatarso del piede destro...ho messo il gesso per 25 giorni...tolto il gesso dopo la prima settimana camminavo con qualche difficoltà per via del dolore che sentivo...adesso, dopo aver tolto il gesso da circa un mese, sento un pò di dolore ogni tanto (scendendo le scale, dopo una lunga camminata e quando faccio movimenti strani)...volevo sapere più o meno quanto ci vorrà prima che io possa riprendere a giocare a calcio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa bisogna sapere che tipo di frattura ha avuto e in quale parte del 1° metatarso, poi bisogna vedere se e come è guarita la frattura. Bisogna anche capire le cause del dolore che ancora sente e se occorre una riabilitazione.
Per il calcio potrà cominciare molto gradualmente e con estrema prudenza ma solo quando non avrà nessun dolore. La cosa migliore è farsi visitare da un medico fisiatra e seguire le Sue indicazioni, anche per i tempi di ripresa dell'attività sportiva
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
si tratta di una frattura composta all'altezza del collo del piede...quando ho tirato via il gesso, sulla lastra, era ancora visibile un segno della rottura...
la ringrazio molto per la risposta...
cordiali saluti