Interruzione eparina

Gentili specialisti, oggi ho tolto il gesso dopo 30 giorni in seguito ad intervento chirurgico per frattura spiroide del malleolo peronale. Mi sono state inserite 3 viti. Il medico mi ha detto di cominciare ad appoggiare parzialemente il piede con l'ausilio delle stampelle e di un tutore bivalva. Il mio medico mi ha prescritto l'interruzione dell'eparina. La mia domanda è: è corretto interrompere l'eparina anche se il carico sull'arto non è totale? Esiste un rischio di trombosi o posso stare tranquillo? Vi ringrazio in anticipo per le Vostre gentili risposte
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Gentile paziente,
la terapia eparinica è fondamentale per la prevenzione della trombosi venosa profonda degli arti inferiori che può' essere complicata da embolia polmonare. la sua domanda è ben precisa e io mi chiedo se il suo ortopedico le ha consigliato di interrompere o meno la terapia con eparina. Nel caso non si sia espresso le consiglio di contattarlo prima di prendere una qualsiasi decisione sulla terapia antitrombotica.
saluti.

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, si, il mio medico si è espresso indicando di interrompere il trattamento. Il mio consulto è semplicemente volto a chiedere un ulteriore parere. La ringrazio molto
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo, inoltre, che da ieri dopo aver tolto il gesso avverto un forte ed istantaneo dolore in quelle posizioni del piede che caricano o muovono il tendine peroneale ( quello immediatamente sotto la ferita ed in corrispondenza del malleolo) per lo più muovendo il piede verso l'esterno. Noto anche un leggero rigonfiamento localizzato in una piccola parte corrispondente proprio al tendine. È normale? È in effetti il tendine o potrebbe essere una vena? Ancora grazie per l'attenzione.