Sublussazione acromion claveare dx

ciao sabato sono caduto giocando a calcio con la spalla dx.all'inizio non ho sentito un gran dolore ma poi con il passare del tempo il dolore aumentava sempre di più.sono andato al pronto soccorso e poi mi hanno fatto subito i raggi.dai raggi hanno riscontrato una sublussazione quindi mi hanno immobilizzato il braccio.il giorno sucessivo sono andato dall'ortopedico e mi ha detto ke è solo una forte contusione e mi ha immobilizzato di nuovo la spalla.muovere il braccio mi fa male e la spalla è gonfia.cosa devo fare?è solo una contusione o è una sublussazione?ringrazio lo staff di medicitalia per qualche consiglio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se si tratti di una contusione o di una sublussazione lo può dire solo chi L'ha visitata e chi ha visto le radiografie. Vi sono accorgimenti specifici, sia nell'eseguire le radiografie sia nell'esame clinico, per stabilire che tipo di trauma l'articolazione abbia riportato e quindi quale sia il trattamento. Il fatto che l'ortopedico Le abbia immobilizzato il braccio mi fa pensare che abbia fatto le proprie valutazioni. Il poco tempo tarscorso giustifica la tumefazione della spalla e il dolore, ma se è stata immobilizzata la spalla bisogna che cerchi di tenere fermo anche il braccio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it