Indebolimento alla spalla

Salve sono un ragazzo di 26 anni,da poco pratico body building e mi accorgo che durante alcuni ripetizioni di qualche esercizio avverto un forte indebolimento nalla spalla dx,quasi come mi cedesse.Premetto che nel 2004 ho avuto un incidente con conseguente frattura scomposta dell'ischio(ischio-pubica),prima e dopo l'incidente ho praticato fit-boxe.Qualche tempo fa mi sono sottoposto,sotto consiglio medico a RX e RM spalla dx ma nessuna delle due ha evidenziato gravi problemi,poi successivamente ho eseguito un eseme baropometrico che invece ha evidenziato asimmetria del bacino sia verticale che orizzontale accentuata dalla passata frattura.Mi chiedevo se il caso del bacino sia legato alla debolezza della spalla e qualche consiglio in merito.
GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Non mi pare probabile che un difetto di postura possa interferire in modo determinante con la potenza o la sensazione di instabilità dell'arto superiore.
Sarebbe opportuno capire che tipo di "instabilità" percepisce.
Se si tratta di sensazione di sublussazione allora sarebbe utile fare una visita accurata da uno specialista della spalla e eventualmente far riesaminare la RM.
Importante quindi come sempre una valutazione clinica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei