Sublussazione rotula

Buongiorno,
5 anni fa ho avuto una "storta" al ginocchio.
Dopo ecografie, radiografie, e cure sbagliate (plantari, ginnastica isometrica)nel 2006 dopo una risonanza magnetica, mi è stata diagnostica una SUBLUSSAZIONE ESTERNA DI ROTULA.

Dopo una terapia conservativa fatta di impacchi e antidolorifici, mi è stato detto che l'unica soluzione è l'intervento in artroscopia x riposizionare la rotula e sistemare il tendine rotuleo. x motivi lavorativi e di studio ho preferito rimandare la cosa, tenendomi il problema.

Purtroppo negli ultimi tempi ho delle fitte allucinanti sia a livello del ginocchio che nella prte superiore, quindi verso la coscia.
ci sono delle terapie x il dolore? oppure l'unica soluzione è l'intervento.
premetto che gioco a calcio in serie C, la riabilitazione dopo l'intervento mi pregiudicherebbe la stagione?

grazie,
cordiali saluti
C.
[#1]
Dr. Augusto Dagnino Ortopedico 38 2
ciao! per il dolore ghiaccio e tekkar.
Per "riposizionare" la rotula ci sono diverse vie a seconda della gravità e della causa della tua patologia.
Per avere un quadro chiare devi aver fatto:
radiografie 2p con assiali di rotula
RMN ginocchio
TAC con studio della TA-GT
Da tutti questi esami si puà decidere che tipo di trattamento intraprendere e quindi per quanto tempo stai fuori gioco.

Dr. Augusto Dagnino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.

degli esami da Lei elencati, dovrei solamente fare la TAC.
Dalle radiografie non era risultato niente, mentre il referto della RMN riportava quanto sopra.

Un altro chiarimento, la "tekkar" cos'è? grazie