Rm spalla sinistra dopo sublussazione

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ho subito un intervento alla spalla 4 anni fa dopo 2 lussazioni. Un mese ho avuto una sublussazione, ora ho fatto la RM e volevo un consulto da qualche specialista. Vi riporto il responso:
Nei limitiarticolari scapolo omerali ed acromion claveari.
Lieve deformazione del contorno postero superiore della testa omerale con appiattimento e minimo avvallamento del profilo osseo, reperto cui si associa una piccola area di disomogeneità di segnale della spongiosa ossea sottostante: i reperti sono compatibili con esiti di lesione intraspongiosa di Hill-Saches in assenza di apprezzabili significativi fenomeni di edema intraspongioso.
A livello della glena scapolare si osserva irregolarità del cercine anteriore in esiti di lesione e riparazione del labbro glenoideo: sono visibili alcune piccole immagini di relativa ipointensità sul margine della glena, da correlare al pregresso intervento, probabilmente si tratta di mezzi di ancoraggio.
Il cercine fibro cartilagineo anteriore non è praticamente riconoscibile nella sua sede, mostra aspetto come sub-lussato antero inferiormente, reperto cui si associa salienza del profilo capsulare.
Il tendine del capolungo del bicipide brachiale decorre come di norma nel solco bicipitale intertuberositario ed è sufficientemente teso su tutto l'ambito.
A carico della cuffia dei rotatori si osserva tenue sfumatura dei tendini del sovraspinato e dell'infraspinato con strutture tendinee sufficientemente tese come per limitati fenomeni di sofferenza tendinea in assenza di segni di rottura.
Nei limiti il trofismo ed il segnale delle masse muscolari del cingolo scapolare.
Non segni di versamento articolare ne di raccolte liquide nelle borse peri-articolari.
Attendo una vostra decifrazione della situazione per chiarirmi le idee sul da farsi.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia una lesione del cercine glenoideo anteriormente, questo vuol dire che ci potrebbe essere una "via di fuga" per la testa omerale in quel punto, tale da permettere la sublussazione/lussazione in alcuni movimenti. Le consiglio di farsi vedere da un ortopedico specialista della spalla, magari da quello che l'ha trattata quattro anni fa, per decidere il da farsi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.
Le volevo dire che anche in una risonanza vecchia fatta dopo l'operazione ma prima che succedesse l'ultimo episodio di sublussazione(circa un mese fa) vi era la stessa dicitura e cioè Il cercine fibro cartilagineo anteriore non è praticamente riconoscibile nella sua sede.
Lei che pensa a tal proposito?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non posso pensare niente perché mi è impossibile vedere la spalla e gli esami. Perché aveva fatto una risonanza prima di questa? Aveva subìto un altro trauma?
[#4]
dopo
Utente
Non è stato un trauma vero e proprio ma la spalla mi dava fastidio dopo esercizi in palestra.
[#5]
dopo
Utente
Che si deduce da questo dott?
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto, non posso fare diagnosi o suggerire terapie, le consiglio di farsi vedere da un ortopedico, magari dallo stesso che l'ha operata, che conosce la sua storia e la saprà consigliare al meglio. Cordiali saluti.