Uno sforzo subii la sublussazione del acromion-claveare sempre alla medesima spalla,

Sono un ragazzo di 25 anni, circa dieci anni fa subii la frattura scomposta della clavicola sinistra in seguito ad una caduta. Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura. A distanza di cinque anni in seguito ad uno sforzo subii la sublussazione del acromion-claveare sempre alla medesima spalla, da quel momento è cominciato il calvario. Mi sono sottoposto a RMN subito dopo la lussazione con esito negativo in quanto fu riscontrato un semplice versamento nei tessuti. Purtroppo il problema persiste ancora oggi è ad un movimento particolare della spalla sento la testa dell'omero fare un movimento anomalo con conseguente dolore. Circa un anno fa mi sono risottoposto a RMN con esito ancora negativo. Cosa mi consigliate di fare per cercare di capire e risolvere questo problema?
Certo di una Vs risposta Vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Fondamentale una visita ortopedica per cercare di capire di che tipo dinstabilità si tratti.
Lo specialista potrà eventualmente prescriverle un esame più specifico (Artro-RMN).

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it