Ortopedico

salve chiedevo un suo parere x delle radiografie da me eseguite alla cervicale,visto che soffro di vertigini e volevo un suo parere .SEGNI DI SPONDILARTROSI OSTEOFITICA CON DISCPOATIA C5 C6.NON MEGAPOFISI TRASVERSA DI C7 O COSTE SOVRANUMERARIE.Cosa devo fare?Secondo lei si tratta di ernia?Grazie x la sua cortese attenzione distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le radiografie, anzi il referto delle radiografie descrive un'artrosi cervicale con formazione di osteofiti e una sofferenza del disco C5-6. Dalle radiografie non si può sapere se si tratta di ernia perché anche se ci fosse non si vedrebbe con rx.
L'unica cosa da fare è sottoporsi a visita specialistica ortopedica, ad esempio rivolgendosi alla UO di Ortopedia dell'ospedale di Verona http://www.ospedaliverona.it/Istituzionale/Ambulatori/Ospedale-Civile-Maggiore/Superspecialistico-patologie-della-colonna-vertebrale .
Le radiografie da sole (e lo stesso vale per tutti gli esami radiologici) non hanno nessun significato fino a che non vengono integrate con i Suoi sintomi e con i segni clinici che possono emergere dalla visita specialistica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it