Una brutta distorsione alla caviglia dx

buongiorno...ieri sera giocando a calcetto mi sono procurato una brutta distorsione alla caviglia dx.mi sono recato subito al prontosoccorso.
mi hanno fatto le lastre e l'esito è stato il seguente: trauma distorsivo caviglia destra con sospetta infrazione domo astragalico posteriore. mi hanno messo un bendaggio in tensoplast da tenere per 7 giorni e da prendere una volta al giorno del dicloreum.
è una cosa grave? sono un po preoccupato...tra una settimana ho la visita dallo stesso ortopedico che mi ha visitato al pronto soccorso..
spero mi siate d'aiuto
buonagiornata
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La valutazione della gravita' di una distorsione della tibio-tarsica deve essere clinica oltre che radiografica.
In partocolare la clinica deve poter valutare la resenza di una eccessiva lassita', segno di una lesione piu' o meno importante del complesso legamentoso e su questa base si puo' decidere se approfondire le indagini diagnostiche con una RMN.
Sono d'accordo con il trattamento iniziale, le consiglio la completa astensione dal carico.
Ci faccia sapere gli ulteriori sviluppi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com