Lettura rm e prospettive

Salve
a seguito di un trauma di gioco durante un partita di calcetto, nella quale ero portiere, ho sentito un forte dolore al ginocchio sx.
Precisamente nella zona mediale del ginocchio, mi fa male quando faccio le scale, piego le ginocchia per raccogliere
qualcosa.
Dopo alcuni mesi sono andato da un ortopedico che mi ha prescitto una RM al ginocchio.
In attesa della sua nuova consulenza, cosa ne pensate dei risultati della risonanza?

Modesta disomogeneità dell’intensità di segnale nel corno posteriore del menisco mediale.
Nei limiti della norma i legamenti crociati.
Minimo ispessimento dei legamenti collaterali, come per esiti distrattivo-traumatici.
Lieve iperplasia sinoviale del comparto anteriore.
Non significativo versamento fluido intra-articolare.
Non lesioni esteocondrali.
Rotula sostanzialmente in asse.

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Gentile sig. di pescara. la risonanza evidenzia una lesione a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Solamente dopo rivalutazione ortopedica e in base alla sua sintomatologià attuale, si potrà decidere x eventuale intervento artroscopico o riabilitativo.
cordiali saluti

Dr.Massimiliano Maggioni

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo l'ortopedico mi ha detto che è meglio operare in artroscopia.
Appena mi libero dall'impegno della laurea, ci torno per poter fissare il tutto e procedere con l'intervento.
E' un operazione di routine e con buone percentuali di riuscita?
Ve lo chiedo per sapere se potrò tornare a giocare come portiere come prima del trauma...
Grazie
Saluti